eToro – recensione del broker

eToro – recensione del broker

Recensione di eToro

La situazione nel mercato degli investimenti può cambiare in qualsiasi momento, ed è per questo che un investitore dovrebbe avere accesso al proprio conto ogni volta che è necessario. I fondatori di eToro avevano una missione fin dall’inizio: volevano rendere gli investimenti accessibili a tutti. Quando il broker ha iniziato a operare sul mercato nel gennaio 2007, la sua offerta era una delle migliori. EToro è in costante evoluzione per fornire ai suoi clienti le soluzioni più recenti. Dal punto di vista legale, il broker è supervisionato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) e dal regolatore britannico (FCA).

Offerta eToro

L’attività di eToro è un po’ più ampia di quella delle società di investimento tradizionali – il broker dà accesso alla più grande piattaforma di social trading del mondo. Il broker offre strumenti di investimento da vari mercati, il che rende possibile a tutti di scegliere qualcosa per se stessi. I clienti di eToro possono investire in CFD (contratti) su azioni di società popolari, in CFD su materie prime, CFD su valute o CDF su criptovalute. L’offerta del broker include anche gli ETF e i mercati dei metalli preziosi e delle materie prime. I clienti di eToro hanno accesso ai risultati e alla storia del trading di altri trader, in modo da poter seguire e copiare le loro azioni.

eToro – recensione del broker

Conto di intermediazione

Per adattare le condizioni di trading all’abilità del trader, eToro offre conti separati per i clienti retail e professionali. Ai commercianti minori e intermedi è garantita una protezione contro i saldi negativi, e in più hanno diritto a rimedi legali. I clienti al dettaglio possono investire in tutti gli strumenti disponibili, ma si applicano loro alcune restrizioni (ad esempio per quanto riguarda la chiusura automatica delle posizioni o la leva finanziaria). I trader che ottengono lo status di cliente professionale possono aprire un conto dedicato ai giocatori avanzati. La sua caratteristica è che non ci sono restrizioni sull’uso di una leva più alta.

Piattaforme condivise

EToro si sforza di soddisfare le aspettative di ogni cliente, quindi quando si tratta di piattaforme di trading, il broker offre diverse soluzioni. Il primo di questi è la piattaforma proprietaria eToro, che impressiona per la sua interfaccia chiara e il funzionamento semplice. Lo strumento è disponibile da diversi anni sotto forma di un’applicazione mobile, che permette di utilizzarlo da qualsiasi luogo del mondo, purché ci sia una connessione a Internet. Ciò che è importante, la versione mobile della piattaforma è supportata da entrambi i sistemi Android e iOS. Per i clienti che cercano strumenti di analisi professionali, eToro offre WebTrader. La piattaforma ha un sacco di caratteristiche pur essendo intuitiva, rendendola adatta sia ai principianti che ai giocatori esperti. Il broker fornisce anche ai suoi clienti la piattaforma OpenBook, che è la prima al mondo ad offrire la possibilità di partecipare al social trading.

eToro – recensione del broker

Conto DEMO

Per i nuovi clienti, eToro offre l’apertura di un conto demo dove si fa trading con fondi virtuali. Un conto demo ti dà l’opportunità di testare i servizi del broker senza il rischio di perdere il tuo capitale, il che è molto vantaggioso soprattutto per gli investitori con poca esperienza. Dopo aver aperto un conto, le persone interessate possono controllare come funziona la piattaforma di trading offerta e se i servizi del broker soddisfano le loro aspettative. Soprattutto, aprire un conto demo eToro richiede letteralmente un attimo ed è completamente gratuito. Per utilizzare il denaro virtuale è necessario aprire un conto normale e poi abilitare l’opzione dei fondi virtuali.

Formazione e servizio clienti eToro

Per aiutare a sviluppare i suoi clienti, eToro pubblica corsi elettronici e video educativi sul suo sito web. Il contenuto offerto dal broker è ampio, ma la maggior parte di esso non è tradotto in polacco, il che è oggetto di molte critiche. In caso di dubbi, i trader possono dare un’occhiata al blog gestito dagli specialisti di eToro o al Customer Service Center, dove vengono pubblicate le risposte alle domande più frequenti. I clienti del broker in caso di problemi possono contattare i consulenti via e-mail dal lunedì al venerdì 24 ore al giorno. Tuttavia, aprire nuove richieste è abbastanza scomodo e richiede tempo, il che è una grande seccatura per gli investitori.

eToro – recensione del broker

Come si crea un conto eToro?

Chi è interessato ai servizi di eToro può aprire un conto tramite il sito web del broker. La registrazione richiede di fornire i dati personali più importanti – questi devono essere veri, perché devono essere confermati in seguito. Per una verifica completa è necessario presentare una carta d’identità rilasciata dalla pubblica amministrazione e un documento che confermi l’indirizzo di residenza. Le scansioni o le foto dei dati possono essere inviate elettronicamente, il che fa risparmiare molto tempo. Per aprire la prima posizione, i fondi devono essere depositati sul conto. Questo può essere fatto con carta di credito o di debito, bonifico bancario o pagamenti online (PayPal, Skrill Neteller, Webmoney).

eToro – opinioni sui servizi del broker

L’offerta di eToro è molto ampia, che riceve una reputazione positiva nella comunità degli investitori. Il broker offre sia soluzioni ad alto rischio che a basso rischio, grazie alle quali sia i principianti che i trader esperti beneficiano dei suoi servizi. Di seguito una descrizione dei più importanti vantaggi e svantaggi associati a eToro (basata su opinioni disponibili su Internet)

Svantaggi di eToro

I seri lati negativi di eToro includono il servizio, che è difficile da contattare. Le opinioni negative sull’offerta del broker riguardano principalmente gli spread elevati e il divieto di scalping.

Vantaggi di eToro

eToro fornisce ai suoi clienti la più grande piattaforma di social trading del mondo, che è un enorme vantaggio per i trader alla ricerca di nuovi concetti. Il broker è in continua evoluzione e offre strumenti sempre più innovativi che rendono il trading non solo facile ma anche divertente.

Vantaggi di avere un conto su eToro:

  • accesso al calendario economico,
  • protezione garantita contro il saldo negativo,
  • possibilità di seguire i risultati e la storia del trading di altri trader,
  • accesso a piattaforme di trading avanzate,
  • possibilità di investire il capitale su diversi mercati
  • sicurezza del capitale (i fondi del cliente e del broker sono depositati su conti separati).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *